Rivoluzione Twitter. Superato il limite dei 140 caratteri . Si a foto e video

di Emiliano Antonelli 24/05/2016 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

Twitter ha annunciato oggi ai suoi utenti e sviluppatori nuovi cambiamenti che permetteranno di superare il limite dei 140 caratteri di ogni pubblicazione . Il social network modificherà alcune delle caratteristiche che riguardano gli elementi aggiuntivi al testo (foto, video , sondaggi, gif o menzioni) che non sottrarranno più spazio al tweet .

Le modifiche entreranno in funzione nei prossimi mesi e semplificheranno la navigane degli utenti che potranno aggiungere altro testo senza essere limitati dagli allegati.

Anche i riferimenti agli altri tweet non ruberanno spazio nella pubblicazione. In questo modo si potranno citare diverse persone continuando ad usufruire dei 140 caratteri disponibili. Non sarà più necessario, inoltre, utilizzare la vecchia formula ".@" per menzionare i seguaci. 

Un'altra nuova caratteristica annunciata riguarda gli utenti che potranno retwittare se stessi o citare i propri tweet per aggiungere informazioni o qualsiasi riflessione su un tema.

"Non stiamo rinunciando all'idea che Twitter viva l'istante. La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale, cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente, sono per noi prioritari - ha dichiarato Jack Dorsey, Ceo e fondatore di Twitter -. Siamo sempre alla ricerca di modalità che possano rendere i tweet ancora più espressivi e permettano alle persone di dire esattamente ciò che vogliono".


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali